
Pesci 9 Marzo, 2020 – 15 Marzo, 2020
Vi sentite in grado di lavorare con grande efficienza insieme agli altri: i vostri traguardi, i vostri obiettivi saranno armonicamente integrati con quelli delle persone che frequentate e potrete fare ciò senza perdere la vostra identità personale, al contrario sentirete ciò che state facendo fa affermare la vostra identità. Giornata indaffarata ma stimolante sotto l’influsso di questo Transito. Anche nella vita quotidiana, abituale, vedete la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo: siete pieni di curiosità. Sovente questo Transito determina una di quelle giornate in cui il vostro telefono non cessa mai di squillare. Transito collegato con i viaggi a breve raggio probabilmente per affari. Questo Transito impartisce grandi sensibilità verso le persone e le cose che avvengono intorno a voi rendendovi pronti ad aiutare coloro che hanno bisogno. Coloro che vi sono vicini sembrano rendersene conto e vengono a cercare il vostro aiuto. Potete venire coinvolti in lavori di assistenza di sofferenti o di diseredati e in opere di bene. Questa è la giornata adatta per sospendere la solita vita quotidiana e meditare sulle cose che vi sembrano molto importanti.
Periodo di serenità interiore ed esteriore. Potete ora fermarvi a farie il punto su voi stessi senza sentirvi prigionieri delle consuete abitudini e del flusso degli eventi. Anche se gli affari non vanno troppo bene, questo Transito vi permette di tirare il fiato e se vi siete tormentati, ora avrete almeno una breve occasione per prendervela calma. I rapporti con il prossimo e con gli amici sono buoni, e siete in grado di capire i bisogni degli altri senza tralasciare i vostri. Le relazioni con il sesso opposto sono assai buone. Potete fare amicizie e stabilire una vera comunicazione emotiva con gli altri.
Il pensiero è influenzato più del solito dai sentimenti e ciò può rendere le vostre parole così cariche da influssi inconsci che gli altri faticano a capirvi. Vecchi ricordi possono tornare a farsi sentire: perciò badate alle parole, pensieri e comportamenti che avete ereditato dai genitori. Spesso siete interessati alla religione, alla filosofia o simili argomenti intellettuali. In questo campo il Transito vi può creare dei problemi perché comporta, a volte, un’eccessiva stima di voi stessi, presunzione e arroganza: vi considerate i depositari della verità e della saggezza. Purtroppo può farvi sentire pigri, un po’ passivi, propensi ad aspettare che le cose capitino senza darvi da fare per provocarle. L’influsso vi spinge a cercare il divertimento, a fare vita di società. Attenzione a non esagerare con le spese.
Ci sono vari effetti in questo Transito: da una parte, possono capitarvi colpi di fortuna inaspettati che sembrano scaturire dal nulla ma che vi portano cambiamenti imprevisti nella vostra vita: dall’altra, invece, potreste essere irrequieti e impazienti per quello che ostacola la vostra vita, che vi spinge a cercare di liberarvi dalle pastoie: e questo provoca grossi disturbi. Ma in ogni caso voi pensate, a torto o a ragione, che i cambiamenti radicali siano l’unica soluzione per poter tirare avanti. State attenti a come parlate con gli altri oggi: le vostre energie sono ad un livello molto alto ma agirete senza pensare alle conseguenze. Non riuscite a frenare il pericolo di accese discussioni e litigi, in casa e sul lavoro. velata Fate. attenzione agli incidenti, specialmente in macchina, e cercate di maneggiare con cautela tutti gli oggetti appuntiti e taglienti, soprattutto trancie o macchine affettatrici. Se avete della rabbia repressa, questa si può sfogare in incidenti con oggetti taglienti e con macchinari.