L’Imperatrice nei Tarocchi

L’Imperatrice nei Tarocchi ha origini che risalgono nel tardo medioevo e i simboli che contornano la sua figura indicano la fecondità della terra, la nascita della natura e soprattutto quella della nostra vita umana. Essa incarna la rappresentazione della Madre Terra.

Inoltre, il simbolismo la collega anche al pianeta Venere e come di riflesso anche alla bellezza, all’arte alla creatività e ai flussi positivi che danno respiro alla vita sulla terra. Ovviamente essa rappresenta anche la madre e il suo concepimento per dare alla luce la vita.

Il suo sguardo fiero rivolto verso lo spettatore indica la sua intelligenza e il suo pensiero privo di pregiudizi. Essa richiama anche l’amore giovanile e i piaceri terreni e della carne.

Significato nei Tarocchi

L’imperatrice indica la stabilità sia lavorativa che sentimentale, la forza e la protezione soprattutto dell’amore e questi significati sono ben sottolineati dalla presenza del trono, dello scudo e dello scettro. Essendo una figura dominatrice maggiore rappresenta anche la forza interiore, nell’agire e di governare le cose.

Tutti i suoi significati possono essere racchiusi in una figura che ci sostiene nel momento del bisogno, quando la realtà intorno a noi sembra vacillare, possiamo trovare in lei un punto fermo e stabile che ci sostiene.

Carta al Rovescio

Ovviamente anche la carta dell’Imperatrice nei Tarocchi, cosi come quella della Papessa, se appare al rovescio ha un altro significato. Infatti rappresenta una eccessiva rigidità nel comprendere la vita e le persone, caricata da un eccessivo carico di misure drastiche e poco risolutive in determinate situazioni.

Se desideri un consulto Serio e Professionale puoi chiamare il numero:

Il Costo è di soli 0,50 centesimi al minuto e puoi usare anche la POSTEPAY

Le Nostre Esperte Cartomanti sono a tua completa disposizione per rispondere alle tue domande su Amore, Lavoro e Fortuna.

Lascia un commento