Il Metodo Si o No nei Tarocchi

Le Origini

All’inizio la cartomanzia era esclusivamente una professione che veniva esercitata in contatto diretto con il cliente e questo creava una maggiore interazione tra il cartomante e la persona. Il consulto iniziava sempre con una descrizione totale o parziale sulla vita passata del cliente.

Oggi, molte letture vengono effettuate per telefono o direttamente in una chat.

Con il passare gli anni e sopratutto con l’evoluzione tecnologia, quasi tutte le letture vengono effettuate tramite consulti telefonici e la tecnica del “Si o No” riscopre sempre più consensi favorevoli, poiché riesce a rispondere senza troppe sfumature alle domande del tipo: “Troverò la persona amata?”, “Mia moglie mi tradisce”, “Riuscirò a trovare un lavoro?” etc

Il cambiamento della metodologia impone una evoluzione professionale del cartomante che a domande seppur semplici è costretto a dare una risposta precisa e mirata, imponendo un’alta professionalità nell’interpretare tutti i significati delle carte.

Come funziona?

La tecnica del si o no è molto semplice. Il cartomante mischia le carte e chiede al cliente se vuole tagliare il mazzo con un numero o vuole lasciare a lui il compito della suddivisione.

Successivamente viene pronunciata la domanda e creati 5 gruppetti di carte scoprendo le prime di ogni mazzetto. Se la figura esce diritta allora la risposta sarà “Si” altrimenti “No”

Attenzione: la terza carta scoperta, quella centrale ha una valenza doppia quindi deve essere considerata come 2 “Si” oppure 2 “No”.

In caso di pareggio?

Ovviamente il risultato potrebbe essere un pareggio di Si e di No e in questo caso vanno rimescolati i mazzi e senza ripetere la domanda va rifatto tutto il procedimento.

Se nella ripetizione si ottengono 3 pareggi consecutivi, le risposte possono essere:

  • Le carte si rifiutano di dare una risposta
  • La domanda non è stata formulata correttamente
  • Il Si e il No posso coesistere

In definitiva la risposta dipende anche dalla bravura del cartomante nel saper interpretare e capire cosa le carte hanno da dirci.

Se desideri puoi contattare i nostri Esperti Cartomanti e sottoporre le domande che desideri abbiano una risposta certa!

Lascia un commento