
Ariete Oroscopo Settimanale dal 9 marzo 2020 al 15 marzo 2020
Giornata indaffarata ma stimolante sotto l’influsso di questo Transito. Anche nella vita quotidiana, abituale, vedete la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo: siete pieni di curiosità. Sovente questo Transito determina una di quelle giornate in cui il vostro telefono non cessa mai di squillare. Transito collegato con i viaggi a breve raggio probabilmente per affari. É molto accresciuta la sensibilità e la coscienza degli aspetti più sottili ed elusivi della realtà, e l’intuito è molto forte. Spesso il Transito accompagna un periodo di fantasticherie in cui passate molto tempo a sognare. Nei contatti con la gente non fate nessuna fatica a comprendere cosa passa nella loro mente. Non è il giorno ideale per i lavori che richiedono chiarezza e attenzione, non ne avete voglia e vi riescono male. La vostra attenzione è rivolta alle questioni fondamentali della vita e passate del tempo a rivedere i progetti che avete per il futuro. Speranze e desideri assumono una nuova importanza perché gli eventi quotidiani vi sembrano insignificanti e quello che vi interessa è di inquadrarli in uno schema più ampio di visione generale. É un Transito propizio per gli affari, le transazioni commerciali, i contratti e le trattative a carattere legale, sempre grazie alla comprensione che avete di voi stessi e ad una certa generosità che sentite verso gli altri.
Dovete approfittare di qualsiasi occasione che vi si presenti per migliorare la vostra crescita ed espandervi. Tutto quello che oggi costruite con pazienza e perseveranza vi aiuterà poi a far fronte a tutte le difficili crisi che potranno insorgere nel futuro. Il Transito vi dà la capacità di vedere e di saper selezionare ciò che è utile per voi. Qualunque siano i vostri progetti per il lontano futuro, ora avete l’occasione per porre basi solide e valide per il successo: non lasciatevela sfuggire.
Il pensiero è influenzato più del solito dai sentimenti e ciò può rendere le vostre parole così cariche da influssi inconsci che gli altri faticano a capirvi. Vecchi ricordi possono tornare a farsi sentire: perciò badate alle parole, pensieri e comportamenti che avete ereditato dai genitori. Purtroppo può farvi sentire pigri, un po’ passivi, propensi ad aspettare che le cose capitino senza darvi da fare per provocarle. L’influsso vi spinge a cercare il divertimento, a fare vita di società. Attenzione a non esagerare con le spese. Ci sono vari effetti in questo Transito: da una parte, possono capitarvi colpi di fortuna inaspettati che sembrano scaturire dal nulla ma che vi portano cambiamenti imprevisti nella vostra vita: dall’altra, invece, potreste essere irrequieti e impazienti per quello che ostacola la vostra vita, che vi spinge a cercare di liberarvi dalle pastoie: e questo provoca grossi disturbi. Ma in ogni caso voi pensate, a torto o a ragione, che i cambiamenti radicali siano l’unica soluzione per poter tirare avanti.
È un periodo di prove. Se vi sentite scoraggiati in questo periodo, dipende dalla poca vitalità che avete, perciò sarebbe bene non lottare troppo contro le avversità: con la pazienza e la perseveranza riuscirete a superare questo periodo. In questo momento non sarà facile trattare con coloro che detengono l’autorità su di voi: superiori, funzionari governativi, genitori, ecc. : perché non simpatizzano con le vostre idee e vi ostacolano. State attenti a come parlate con gli altri oggi: le vostre energie sono ad un livello molto alto ma agirete senza pensare alle conseguenze. Non riuscite a frenare il pericolo di accese discussioni e litigi, in casa e sul lavoro. velata Fate. attenzione agli incidenti, specialmente in macchina, e cercate di maneggiare con cautela tutti gli oggetti appuntiti e taglienti. Se avete della rabbia repressa, questa si può sfogare in incidenti con oggetti taglienti e con macchinari.